È una nettissima vittoria quella che il Tav Trinacria centra nella prima prova del Campionato regionale estivo di Skeet della Sicilia e in questo modo il team di capitan Maganuco lega idealmente il presente al passato recente che ha visto proprio la formazione di Gela, anche e soprattutto grazie alle imprese agonistiche del suo leader, aggiudicarsi l’alloro dell’inverno 2022. Se Orazio Alberto Maganuco è stato superlatvo autore di 49/50, anche i suoi compagni di squadra hanno compiuto un lavoro di pregio: Cristian Longombardo - nel duplice ruolo di atleta e referente regionale Fitav del circuito di Skeet
- ha totalizzato 47 centri, 46 ne hanno assemblati Nicolò Dominante e Giuseppe D’Agati e con 44 hanno concluso la prima prova Francesco Cantavenera e Francesco Infurna. Nel complesso la squadra del Tav Trinacria ha collezionato 276/300 e al traguardo di questa prima tappa del circuito ha staccato largamente il Tav Enigroup che si è attestato a 249. Nell’intertempo del primo turno di tiro il divario tra le formazioni non era incolmabile: Trinacria aveva totalizzato 135/150 contro il 126 di Enigroup, ma è stato con il prodigioso 141/150 della seconda serie che il team di capitan Maganuco ha defnitivamente preso il largo e ha posto il proprio sigillo sulla tappa di esordio del circuito di Skeet. Per i colori di Enigroup Silvio Piazza è stato autore di un’ottima gara e ha assemblato un prezioso 48/50. Marco Piazza ha contribuito con 42 centri, Salvatore Spanalatti con 41, Giuseppe Lucio Arena con 40 e con 39 Antonio Catania e Erminio Gentili.
Con il suo 49/50 Orazio Alberto Maganuco ha svettato nella gara individuale tra i Prima categoria precedendo Cristian Longombardo (47) e Francesco Cantavenera (44). Silvio Piazza ha vinto in Seconda con 48 davanti ai 46 di Nicolò Dominante e Giuseppe D’Agati. Marco Piazza con 42 è stato il migliore dei Terza categoria e nella sua divisione ha preceduto Giuseppe Lucio Arena (40) e Luigi Trainito (39). Antonio Catania (39) si è distinto tra i Veterani e Nunzio Spanalatti (28) ha fatto altrettanto tra i Master, mentre Nicolò Licata si è messo in luce nel Settore Giovanile con 39 bersagli utili.