Il Campionato regionale di Trap delle “due Sicilie” è entrato nel vivo e con la seconda prova, in programma sulle pedane del Tav Interdonato per la semi-regione orientale e su quelle del Tav Torretta per la semi-regione occidentale, la Fossa Olimpica isolana ha dispiegato già tutta la sua vitalità agonistica. Di quella vivacità si è reso autorevole fautore Alessio Nostro: sulle pedane di Nizza di Sicilia, tra gli 87 contendenti agli ordini del Referente Salvo Giaquinta, l’atleta della scuderia di Castanea ha totalizzato infatti un poderoso 98/100 assicurandosi
in solitudine la vetta della classifica generale e dominando la Seconda categoria. In quella divisione Marcello Ranieri si è rivelato inseguitore accreditato con un ottimo 96 che ha fruttato la medaglia d’argento davanti a Concetto Tuzza (bronzo con 90: lo stesso punteggio totalizzato da Angelo Impellizzeri, escluso dal podio per la sequenza). Era stata una partenza non fulminante quella di Angelo Alario sulle pedane di Interdonato, ma il Terza categoria ha risposto con carattere nelle serie successive e con 89/100 ha svettato nella sua divisione aggiudicandosi il gradino più alto del podio davanti agli 87 di Rocco Domenico Italiano e Orazio D’Angelo: rispettivamente argento e bronzo. Anche Salvatore Petralia ha vinto tra i Veterani con 89 centri precedendo l’88 di Emanuele Antonio Giudice e l’87 di Sergio Pappalardo. Vittorio Ferdinandi ha invece sfoderato un pregiato 90 che è risultato il miglior punteggio dei Master e ha costretto alle sedi più basse del podio l’89 di Antonino Buda e l’85 di Gero Gibiino.
Può essere legittimamente inquadrato nella categoria dei capolavori lo splendente 97/100 totalizzato da Nicolò Feo sulle pedane di Torretta nella gara, diretta dal Referente Angelo Sgroi, valida per il circuito della Sicilia occidentale: con quel risultato il Master di Prima ha occupato con assoluta autorevolezza la casella più alta della classifica generale tra i 72 in gara allo stand di Caltanissetta. In Seconda categoria Giovanni Antonino Sollami ha meritato la medaglia d’oro con quel 94/100 che ha ben descritto la regolarità con cui l’atleta nisseno ha condotto tutta la gara. Anche Rosario Ingargiola ha concluso il test di Torretta con 94, ma la lieve flessione del suo rendimento nel corso del confronto dopo la partenza bruciante ha tradotto quel punteggio in una pur pregiata medaglia d’argento davanti al bronzo di Francesco Salonia (93: lo stesso punteggio di Antonino Giannone, risultato poi quarto). 90 centri hanno conferito il primato dei Terza categoria a Vincenzo Sparacino che sul podio di Caltanissetta ha preceduto Massimo Brunati (87) e Paolo Gioia (86). Decisamente di pregio anche il 93 che ha eletto vincitore tra i Veterani Salvatore Ingrasciotta davanti a Rosolino Giliberti (91) e Salvatore Francolino (89). Con il “marziano” Nicolò Feo in vetta alla graduatoria dei Master è stato invece Santo Pruiti con 84 a conquistare l’argento di quella qualifica davanti a Calogero Anzalone (74).
scarica classifica tav torretta