La Sicilia orientale della Fossa Olimpica torna in pedana ed è subito spettacolo! A una settimana di distanza da quell’esordio della Sicilia occidentale a Torretta che ha visto Pierluigi Sollami straordinario solista ma anche insostituibile uomo di squadra, sulle pedane di Castanea - sotto l’attenta regia di Daniele Di Bella - ha debuttato infatti il circuito invernale di Trap della semi-regione dell’est che ha già segnalato alcuni dei suoi astri più luminosi. La gara a squadre è stata dominata da San Demetrio: sodalizio del resto non nuovo agli exploits. Con l’acuto del giovane Fabrizio Fisichella,
ispirato autore di un brillante 47/50, con il solido 46 del navigato Salvatore Dell’Aquia e con il contributo dei 45 di Alessandro Scuderi e Giuseppe Salustro, nonché del 44 di Michele Calvo e del 43 di Salvatore Finocchiaro, la formazione del presidente Angelo Di Mari ha centrato la vittoria della prova con 270/300. I portacolori di Pachino si sono messi di gran carriera all’inseguimento degli atleti di San Demetrio e nel derby siracusano Joseph Fortunato è stato addirittura leader superlativo con un personale stellare di 49/50, ma i ragazzi di Angelo Di Mari sono risultati irraggiungibili. Per i colori di Pachino Joseph Fortunato, Gesualdo Renda, Giuseppe D’Urbino, Gioacchino Giunta, Francesco Leonardi e Vincenzo Renda si sono dovuti accontentare del secondo posto a quota 264 davanti ai padroni di casa di Castanea: 262 centri firmati da Marcello Ranieri, Antonio Passalacqua, Sebastiano Fazio, Antonino Biondo, Alberto Scorza e Alessio Nostro.
Tra i quasi centocinquanta contendenti presenti sulle pedane messinesi per il primo appuntamento del circuito invernale di Fossa Olimpica della Sicilia orientale è stato naturalmente Joseph Fortunato a totalizzare il punteggio di più alto livello qualitativo e ad assicurarsi la vetta della graduatoria dell’Eccellenza. In classifica generale con 49 bersagli utili il massimo dirigente di Pachino ha preceduto di due lunghezze Marcello Ranieri (primo in Seconda categoria) e Fabrizio Fisichella (che ha ottenuto il primato nel Settore Giovanile). A quota 46 si sono attestati Paolo Carrubba (primo dei Terza categoria), Gaetano Licciardello, Maurizio Annaloro, Gesualdo Renda e Salvatore Dell’Aquia (rivelatosi leader della graduatoria di Prima categoria). Con Beatrice Di Maria (30) in vetta alla classifica della Ladies, è stato invece Massimo Lanza, con 42 centri, ad aggiuidicarsi il primo posto nel Paratrap. 45 centri hanno permesso a Giacomo Foti di svettare tra i Veterani e con lo stesso punteggio Vittorio Ferdinandi è risultato il primo dei Master.