Dopo aver vinto nettamente la prima prova del Campionato estivo di Skeet, il Tav Trinacria ha letteralmente dominato anche il secondo round del circuito nella gara ospitata a Gela dal Tav Enichem. L’artefice della vittoria questa volta è stato Cristian Longombardo: il Referente regionale della disciplina, che è di fatto l’esperto regista del Campionato, ha totalizzato 47/50 e ha posto una base solida per il successo del team che ha collezionato 258/300. Al punteggio della formazione del Tav Trinacria insieme a Longombardo hanno contribuito anche Francesco Infurna con un pregiato 45, Gianluigi Trupia con 43, Francesco Cantavenera e Orazio Alberto Maganuco
(che era stato il brillante trascinatore della squadra nella prima prova del circuito) con 42 e Nicolò Dominante con 39. La squadra di Enigroup si è attestata al secondo posto con 218 grazie alle prove di Erminio Gentili, Salvatore Spanalatti, Antonio Catania, Giuseppe Lucio Arena, Nunzio Spanalatti e Domenico Caccamo.
Nel confronto individuale tra i Prima categoria è stato ovviamente Cristian Longombardo ad impossessarsi autorevolmente del primo posto con il suo luminoso 47/50 davanti a Francesco Cantavenera e Orazio Alberto Maganuco, rispettivamente secondo e terzo a quota 42. Francesco Infurna si è aggiudicato il primo posto della graduatoria di Seconda categoria: con 45 centri il portacolori del Tav Trinacria ha preceduto di due lunghezze il compagno di scuderia Gianluigi Trupia. Nicolò Dominante è stato il terzo classificato con 39. Erminio Gentili con 43 bersagli utili è stato il migliore della Terza categoria: in questa divisione le altre sedi sono andate rispettivamente a Orazio Caci e a Giuseppe Lucio Arena con 37. Matteo D’Amico è stato il vincitore della gara del Settore Giovanile con 39 davanti al 33 di Nicolò Licata. Antonio Catania ha svettato tra i Veterani con 37 davanti al 30 di Domenico Caccamo, mentre Nunzio Spanalatti (31) si è imposto tra i Master precedendo Giuseppe Costa e Filippo Zida. Il terzo ed ultimo round del circuito di Skeet dell’estate 2022 è in programma al Tav Roccapizzuta il 26 giugno e in quell’occasione saranno assegnati i titoli individuali e quello delle squadre.