Saccollino utilizza bene le tappe casalinghe del Campionato regionale estivo di Compak e con il terzo e il quarto round si assicura due vittorie che rilanciano fortemente il club siracusano nella corsa ai titoli e compensano lo strapotere manifestato da Carlino nei primi due appuntamenti. Nella terza prova del circuito ben diretto da Orazio Barbagallo la vittoria di Saccollino è netta: Sebastiano Gianfriddo, Lorenzo Abeti e Vincenzo Rizza confezionano 145/150 e staccano di tre lunghezze i secondi classificati della Contea: Salvatore Drago, Salvatore Leotta e Pierluca Torrisi. Carlino questa volta deve accontentarsi della terza piazza - con lo stesso punteggio della Contea - in forza delle prove di Angelo Carlino, Natale Bono e Giuseppe Maiorana.
Sebastiano Gianfriddo e Lorenzo Abeti sono anche tra i protagonisti della classifica generale della gara individuale: i portacolori di Saccollino (rispettivamente di Seconda e Prima categoria) con i loro 49/50 fissano il vertice qualitativo della terza prova. Quel punteggio riescono ad imitarlo soltanto gli Eccellenza Salvatore Drago e Angelo Carlino che si aggiudicano le prime due sedi in classifica della massima divisione davanti al 47 di Gaetano Loritto. Il quasi en-plein di Lorenzo Abeti in Prima categoria costringe alla medaglia d’argento il pregiato 48 di Francesco Iurato che precede il 46 di Giuseppe Tomasello. Sebastiano Gianfriddo occupa la vetta della classifica in Seconda categoria e le piazze d’onore vanno a Natale Bono con 47 e a Giuseppe Maiorana con 46. Con 47 centri Salvatore Leotta svetta in Terza categoria davanti ai 46 di Giovanni Cipponeri e Pierluca Torrisi. Con 40 bersagli utili Grazia Martinez si impossessa della medaglia d’oro delle Ladies costringendo al secondo posto Romina Patanè (36) e al terzo Giusi D’Alba (31), mentre Emanuele Franciamone svetta nel Settore giovanile con 41 davanti a Salvatore Avveduto (37) e Orazio D’Agostino (36). Un ottimo 48 prodotto con un en-plein alla seconda serie consegna la vittoria tra i Senior a Salvatore Biancamano davanti al 47 di Vincenzo Rizza e al 45 di Salvatore Iurato. Salvatore Tizza totalizza 42 e vince tra i Master precedendo Antonino Guarnera (40) e Salvatore Galesi (39).
Saccollino vince anche la quarta prova ma in questo caso l’afffermazione è davvero sul filo del rasoio. Per il club siracusano Lorenzo Abeti, Aldo Guarnera e Sebastiano Gianfriddo totalizzano 140/150 ed è lo stesso punteggio (addirittura con la stessa sequenza nelle due frazioni di gara) che confezionano anche Giuseppe Valenti, Antonino Cavallaro e Pierluca Torrisi per le insegne della Contea. È la collocazione degli zeri che assegna infine la vittoria a Saccollino e il secondo posto ai ragusani. Al terzo posto si colloca Chiaromonte che con Francesco Iurato, Giuseppe Conti e Salvatore Iurato totalizza 134.
Nell’individuale questa volta è Giuseppe Valenti che artiglia il primo posto in classifica generale con un solido 49/50 che trasforma in medaglia d’argento il 48 firmato da Lorenzo Abeti. Terzo è Claudio Carlino con il 47 che lo proclama primo degli Eccellenza davanti ai 46 di Salvatore Drago e Gaetano Loritto. La classifica di Prima rispecchia praticamente la classifica generale con Giuseppe Valenti e Lorenzo Abeti ai primi due posti davanti al 46 di Francesco Iurato. In Seconda categoria è invece l’ottimo 47 di Antonino Cavallaro a rappresentare il vertice qualitativo: alle spalle del portacolori della Contea si collocano il 46 di Sebastiano Gianfriddo e il 44 di Giuseppe Conti. Aldo Guarnera vince invece in Terza con 46 precedendo i 44 di Pierluca Torrisi e Antonino D’Agostino. Romina Patané riscatta lo smacco della terza prova e tra le Ladies si impone con 41 davanti al 31 di Grazia Martinez e al 29 di Giusi D’Alba e anche Orazio D’Agostino capovolge il responso della terza prova e nel Settore Giovanile svetta con 41 davanti al 34 di Salvatore Avveduto e al 33 di Emanuele Franciamone. Corrado Abeti è primo tra i Senior: con 46 precede Salvatore Biancamano (45) e Salvatore Iurato (44), mentre Salvatore Galesi vince tra i Master per la miglior sequenza con lo stesso 39 che decreta secondo Antonino Guarnera davanti al 36 di Salvatore Tizza.
scarica classifica terza prova