Si è svolta Domenica 12 Dicembre l'XI edizione della Struttura Federale Regionale , con la partecipazione dei ragazzi del settore giovanile e dei tiratori medagliati nei campionati itialiani . Più che una gara la manifetsazione ha assunto i toni di una vera e propria festa . Ottimo il numero dei partecipanti , si è registrata la presenza di ben 118 tiratori alla Fossa Olimpica e di 7 tiratori allo skeet , nonostante la fredda giornata .
Il gradino più alto del podio fra i medagliati nei campionati italiani se lo è aggiudicato Francesco Salonia seguito da Gaetano Licciardello e da Giovanni Antonino Sollami . Per il settore giovanile e istruttori si sono classificati rispettivamente al primo posto Mirko Licciardello seguito da Christian Sollami e da Giuseppe Pagnotta. Per l'organizzazione territoriale , si aggiudicano rispettivamente : l'oro Fausto Scuderi , l'argento Salvatore PIzzo e il bronzo Vittorio Ferdinandi . Infine per il settore arbitri il primo posto se lo è aggiudicato Tommaso Castronovo seguito da Mario Cancaro e terzo Luigi Abruzzo .
Per lo Skeet si aggiudica la medaglia d'oro Alberto Maganuco seguito da Francesco Cantavenera e da Giuseppe Fruscione .
A tutti i medagliati nei campionati nazionali è stato conferito un premio per i meriti sportivi conseguiti nel 2021 . L'occasione ci ha coinvolto anche nel ricordo di due cari amici scomparsi di recente: Fabrizio Piras e il vice presidente dell'asd Tav Torretta Eusebio Giammusso . Il Delegato Regionale porge un sentito ringraziamento al coordinatore , agli arbitri e all'asd Tav Torretta per l'ottima riuscita della manifestazione e al Consigliere Federale Adriano Avveduto e alla vice Delegata Cristina Russo per la fattiva e preziosa collaborazione .