Il minicircuito di Fossa Universale ha distribuito i titoli invernali della disciplina nell’oriente e nell’occidente della Sicilia nel giro di appena due weekend, ma la rapidità di svolgimento ha perfino amplificato il livello agonistico del confronto. La seconda prova di San Giovanni per la semiregione orientale e di Traversa per la semiregione occidentale ha infatti creato anche qualche colpo di scena. Il titolo di Eccellenza dell’est isolano è andato a Giuseppe Fiume
che, grazie al luminoso 49/50 della prova sulle pedane di Vittoria, ha completato il minicircuito con 96/100 precedendo Vincenzo Triscari che aveva ipotecato l’alloro con l’en-plein della prima prova. Il campione del mondo è risultato secondo con 94 davanti ad Adriano Avveduto (89). Con Daniele Castiglia (86) vincitore del titolo di Prima categoria, nel circuito diretto dal Responsabile Gaetano Currò è stato Mirko Alfio Licciardello (95) a conquistare lo scudetto di Seconda davanti a Gaetano Licciardello (91) e Davide Pulvirenti (90). Provvidenziale il buon 44/50 della seconda prova per Angelo Alario che ha vinto il titolo di Terza con 87 precedendo di misura Salvatore La Terra e Antonino De Luca. Più netta invece l’affermazione di Angelo Licciardello (87) tra gli Juniores davanti a Luca Baldo Annaloro (84) e Flavio Pollicino (72). Con l’ottimo 49 della prima prova e il 46 della gara di Vittoria Maurizio Annaloro ha dominato tra i Senior con 95 precedendo Alessandro Scuderi (91) e Francesco Prestifilippo (84), ma anche Paolo Ciantia ha vinto largamente tra i Veterani con 92 davanti all’88 di Francesco Pollicino e all’83 di Salvatore Senia. 90 centri hanno eletto Antonino Buda campione invernale dei Master davanti a Gero Gibiino (88) e Gaetano Caserta (76). Praticamente già battezzato dalla larga affermazione della prima prova il primato della Contea nella gara a squadre: il club di Modica ha vinto il titolo dell’oriente con 287 davanti a Ramacca (280) e San Demetrio (269).
Nella corsa agli scudetti della Sicilia occidentale sotto la direzione del Responsabile Antonino Polizzi è stato Serafino Lo Porto a svettare in Prima categoria a Traversa: l’atleta di Torretta sulle pedane palermitane ha vinto il titolo con 85/100 nel derby con Francesco Gorgone (76). In Seconda categoria lo scudetto è andato a Carlo Alfano che ha completato le due prove con 91. 89 centri hanno donato l’argento a Vincenzo Foderà e 88 hanno decretato terzo Pietro Giallombardo. Ben delineata anche la vittoria in Terza categoria di Antonino De Leo: l’atleta del club nisseno ha fatto valere il bel punteggio conseguito a Traversa per toccare quota 88 e precedere sul podio Francesco Giglio (85) e Marco Faillace (84). Domenico Saverio Orlando è campione invernale degli Junior con 86 davanti a Giulio Saitta (79), mentre Sandra Spinnato ha conquistato lo scudetto delle Ladies con 75 davanti a Germana Anzalone (64). Nicolò Anastasi è campione dei Senior con 87 davanti a Salvatore Di Franco (83) e Giuseppe Menzo (81), mentre Maurizio Lupo con il brillante exploit della gara palermitana si è imposto tra i Veterani con il totale di 89 davanti agli 85 di Rosolino Giliberti e Salvatore Ingrasciotta. Senza rivali Nicolò Feo tra i Master: con 88 Feo ha conquistato lo scudetto precedendo Luigi Abruzzo (79) e Vincenzo Filingeri (72). Con due belle affermazioni il Tav Terrasini ha vinto agevolmente il titolo tra le squadre: con 276 i palermitani hanno preceduto Marsala (268) e Torretta (258).
scarica classifica occidentale








