Sulle pedane del Tav Etnashooting ha debuttato il Campionato estivo di Compak della Sicilia ed è stata subito partenza alla grande. La prima prova del circuito “a regione unica” - diretto con competenza e sicura esperienza da Orazio Barbagallo - ha richiamato quasi cento contendenti e ha assistito alla realizzazione di molti punteggi di qualità. Il mattatore della gara catanese è stato Giuseppe Valenti che ha concluso senza errori le due serie di
programma e si è aggiudicato in solitudine il primo posto in classifica generale davanti ad un manipolo di atleti di categorie diverse che sono stati brillanti autori di 49 centri.
Con il suo luminoso en-plein Giuseppe Valenti ha autorevolmente occupato anche il vertice della classifica dell’Eccellenza, ma alle spalle dell’atleta della Contea è stato Lorenzo Abeti del team di Saccollino a meritare pienamente il secondo posto nella massima divisione con 49. A quota 46 si è collocato al terzo posto Claudio Carlino. Lotta accesa in Prima categoria: l’ha spuntata Salvatore Drago che che ha totalizzato 49/50 e ha prevalso per la miglior sequenza nei confronti di Salvatore Leotta. Con 48 centri Giovanni Panepinto è risultato terzo classificato. 49 centri hanno invece assegnato la vittoria ad Aldo Guarnera in Seconda categoria: alle spalle dello specialista di Saccollino si è collocato Mario Costa che ha meritato il secondo posto con 48 davanti al 47 di Natale Bono. Brillantissima anche la prova di Riccardo D’Oca: il Terza categoria della scuderia del Tav Bono ha totalizzato 49/50 e ha vinto precedendo Giovanni Consolato Fallica (47) e Salvatore Spada (46). Giuseppina D’Alba ha svettato tra le Ladies totalizzando 38/50 e superando per la miglior sequenza Elisa Elastico. Terza è stata Grazia Martinez con 21. Tra gli Juniores è stato invece Riccardo Palazzolo a comporre il miglior risultato: il giovane tiratore di Etnashooting si è imposto con 46/50 davanti al 44 di Valentino Pero e al 43 di Salvatore Avveduto. Robertino Mario Cimino è stato invece l’autore del miglior punteggio tra i Senior: con 47/50 ha vinto la prova sulle pedane catanesi di Belpasso precedendo di misura Francesco Iurato. Con 43 centri Liborio Tizza ha conquistato la terza piazza. Vittoria contesa fino all’ultimo invece tra i Veterani con Mario D’Oca che ha incamerato la vittoria con 40/50 e la miglior sequenza nei confronti di Salvatore Ignazio Castello. Terzo posto per Santo Leone con 39. Tra i Master è stata larga l’affermazione di Stefano Elastico che ha concluso con 37/50 davanti al 30 di Salvatore Tizza e al 28 di Gaetano Lasagna Liuzzo. Il confronto a squadre ha premiato la formazione di Saccollino: per i colori del club di Noto Aldo Guarnera, Lorenzo Abeti e Mario Costa hanno totalizzato 146/150 e hanno preceduto i padroni di casa di Etnashooting (142) e il team di Bono (141).