Si avvicina la conclusione del Campionato regionale estivo di Compak e il ritmo agonistico si fa davvero incalzante. Lo hanno dimostrato i risultati della quarta tappa del circuito a Sicilia unica che ha richiamato più di cinquanta specialisti sulle pedane di Casalmonaco sotto la regia attenta del Referente Orazio Barbagallo. A primeggiare nella gara a squadre sulle pedane trapanesi è stata la formazione della Polisportiva La Contea che ha beneficiato dell’armonico responso di tre dei suoi più raffinati specialisti. L’Eccellenza Giuseppe Valenti e il Terza Orazio D’Agostino hanno infatti assemblato due
ottimi 49/50 e il Seconda Antonino Cavallaro ha contribuito con un solido 46 che ha proiettato il risultato complessivo del team a quota 144/150. Il Tav Carlino ha tentato di contrastare l’esuberanza degli atleti di Modica: Claudio Carlino ha sfoderato un monumentale 50/50 e Giuseppe Maiorana e Davide Pagliaro hanno messo in campo a loro volta rispettivamente un 46 e un 44. Con 140 la compagine di Canicattì si è ritagliata il secondo posto davanti a Saccollino per le cui insegne Lorenzo Abeti, Aldo Guarnera e Salvatore Lonardi hanno assemblato 139 e hanno escluso dal podio virtuale proprio i padroni di casa per la miglior sequenza. Alla vigilia dell’ultima prova del circuito la corsa al titolo dei club vede certamente in posizione molto favorevole la formazione della Contea che, oltre a centrare alcune importanti vittorie, non ha mai perso troppo terreno nei confronti del vertice della classifica anche quando non ha svettato.
A livello individuale in Eccellenza è stato scontro di giganti: nella tappa trapanese ha vinto Claudio Carlino con il suo en-plein davanti a Giuseppe Valenti che ha totalizzato 49. Proprio il responso della gara di Casalmonaco ha momentaneamente collocato Carlino al vertice provvisorio della massima catergoria alla boa delle quattro prove con una penalità di vantaggio nei confronti di Valente, ma al Tav Trinacria il prossimo 14 luglio sarà davvero battaglia serrata sul filo del piattello. Anche per Lorenzo Abeti in Prima categoria la vittoria di tappa a Casalmonaco con 48/50 ha significato la conferma al vertice della classifica provvisoria dei cadetti. Con lo stesso punteggio tra i Prima all’impianto trapanese ha concluso anche Cesare Grasso che ha preceduto di misura un altro accreditato pretendente al titolo: Angelo Carlino. In Seconda categoria il miglior risultato è stato quello di Aldo Guarnera: l’atleta della scuderia di Saccollino ha totalizzato 47/50 e ha preceduto i 46 di Antonino Cavallaro e Giuseppe Maiorana. Ai fini della classifica finale è una vittoria importante quella di Orazio D’Agostino in Terza categoria: l’atleta della Contea, con il suo superbo 49/50 che gli ha permesso di precedere gli ottimi 48 di Andrea Capitina e Pierluca Torrisi, si è candidato plausibilmente al titolo del circuito. Tra le Ladies Giuseppina D’Alba ha totalizzato 36/50 e ha svettato su Elisa Elastico (34) e Grazia Martinez (29). Con Salvatore Avveduto solitario leader del Settore Giovanile a quota 38/50, è stato invece Nicolò Bendici a vincere tra i Seniores con 42/50 e a precedere soltanto per la miglior sequenza Alfio Sardo. Giuseppe Caradonna si è classifcato terzo con 40. Francesco Palmeri è stato il migliore dei Veterani con 45/50: le piazze d’onore di quella qualifica sono state occupate da Mario D’Oca con 44 e Santo Leone con 42. Andrea Di Paola ha dominato tra i Master con 39/50 davanti al 31 di Gaetano Lasagna. Per tutti ultimo sprint al Tav Trinacria il 14 luglio per la distrbuzione degli scudetti stagionali ai nuovi campioni.