Spettacolare giornata quella appena trascorsa, di sport e di grandi risultati per il tiro a volo siciliano, che ha visto impegnate 14 squadre siciliane sui campi di tiro in varie parti d’Italia.
Si sono disputate per le quattro categorie di affiliazione i campionati italiani a squadre, per la prima categoria ha partecipato il TAV Castanea; per la seconda categoria i TAV: Torretta, Marsala, e Interdonato ; per la terza categoria i TAV San Demetrio , Mothia , Traversa , Monterotondo, Vittoria e Terrasini ; infine per la quarta categoria i TAV: La Contea , Pachino, Caltavuturo ed Enna.
Si sono affermati sul gradino più alto del podio aggiudicandosi la medaglia d’oro per la seconda categoria la squadra del TAV Torretta composta da Mirko Licciardello, Giovanni Sollami , Christian Sollami , Fabio Sollami, Giuseppe Zammuto, Salvatore Zammuto e Francesco Salonia che con 538/600 hanno sbaragliato le altre società concorrenti.
Per la terza categoria si è aggiudicata la medaglia d’argento la squadra del TAV San Demetrio composta da : Filadelfo Gaeta , Salvatore Finocchiaro , Michele Misenti ,Giuseppe Salustro, Salvatore Dell’Aquia e Luigi Tuccitto con il risultato di 387/450 ad un solo piattello dalla prima, seguiti dal TAV Mothia che dopo un combattuto spareggio con il tav Giulianello si sono aggiudicati la medaglia di bronzo con il risultato di 381/450. La squadra terza classificata era cosi composta : Giuseppe Licari, Danilo Reina , Vito Angileri , Francesco Amato , Fausto Scuderi e Salvatore Pizzo.
Per la quarta categoria si laureano campioni italiani il TAV La Contea con la squadra composta da: Adriano Avveduto, Francesco Mozzicato , Paolo Ciantia , Daniele Castiglia , Salvatore Giaquinta , Getano Piazza e Iacopo Tori con il risultato di 528/600.
Il Delegato Regionale Michele Sollami si complimenta con tutte le società partecipanti per il grande impegno e gli ottimi risultati ottenuti, questa è sicuramente una delle più belle pagine di sport che il tiro a volo siciliano abbia mai scritto, auspicando sempre nuovi e ambiziosi traguardi.